London City

Il mio capo ieri mi ha chiesto se considererei la possibilita’ di trasferirmi nell’ufficio di Londra. In questo paese sembra che se si vuole progredire nella carriera il trasferirmento a Londra e’ quasi un passaggio obbligato (tranne per tutti i londinesi della BBC che sono stati costretti a trasferirsi a Manchester, poverini, incazzati come gorilla per essere stati declassati dalla “City” ad una “city wannabe”…ma questo e’ un caso piu’ unico che raro). Me l’ha buttata li’ in modo informale, in una delle nostre reviews mensili. Gli ho risposto con un no deciso, pero’ con un tono molto giocoso (che funziona quando devi dire qualcosa che sai non e’ quello che l’interlocutore vorrebbe sentire), dicendo che a Londra le montagne non ci sono e che al massimo mi sarei trasferita in Scozia. Alla sua obiezione che a Londra le montagne ci sono eccome io ho risposto che si’, forse montagne di spazzatura. Abbiamo ridacchiato insieme, credo che se l’aspettasse. Spero che non torni piu’ all’attacco.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a London City

  1. Anna8 ha detto:

    Per qualche motivo riesco ad immaginarmi perfettamente la conversazione e il tono preciso, una cosa molto britannica, cara Raffina.

  2. loricott ha detto:

    Oh, come no, le famose vette innevate di Greenwich. Mah!

  3. tytania ha detto:

    nel caso sappi che nei prossimi mesi verrà libera la casa di mio marito, che è appena stato fatto ridondante. sai mai, alle volte…

E lascia due righe di commento, daaai!

