Quando si dice giustizia divina

Sono solo le undici e oggi e’ gia’ successo di tutto.
Il supercapodirettore generale manda una mail a tutti gli impiegati in UK annunciando che quest’anno non ci saranno aumenti per nessuno. Segue una sommossa popolare. Il mio capo mi chiama dicendomi che vuole che io rimanga e di parlare con lui se sto considerando altre opzioni (doveva dirlo per forza). Allora io fingo di essere moderatamente indignata (anche se sinceramente non me ne frega molto, l’unica cosa e’ che non posso comprarmi la bici da corsa l’anno prossimo). Gli dico che pero’ ho troppo da fare e che voglio uno schiavo (scherzando). Allora lui mi dice che mi dara’ uno schiavo per tre giorni a settimana (!!). Poi mi dice che a CollegaFancazzista al ritorno dalla maternita’ sara’ proibito di lavorare da casa perche’ “credo che quando sia a casa dorma sugli allori”!! Una parte di me esulta perche’ giustizia divina sara’ fatta, e una parte di me  si chiede come finalmente si sia accorto – l’ha capito dal mio atteggiamento? Oppure l’ha capito da solo? Io non gli ho detto niente, ma di sicuro questo non e’ quello che credera’ lei. Credo che mi odiera’ con tutte le sue forze. Ora dovra’ lavorare tutti i giorni!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Quando si dice giustizia divina

  1. alessiaton ha detto:

    C’ha poco da incazzarsi; deve solo ringraziare che le è andata bene fino ad adesso! Poi, se è fatta così, vedrai che “venire in ufficio” non equivarrà per forza a “lavorare”….

  2. damanera70 ha detto:

    a me piu’ che giustizia divina sembra senso della vista del capo.

  3. aliinoo ha detto:

    Piccola nota di colore: “quest’anno non ci saranno aumenti per nessuno. Segue una sommossa popolare”. Si vede che sei in UK. Qua è già buona se la mattina ti presenti a lavoro e trovi ancora aperto! 🙂

  4. alessiaton ha detto:

    e se ti pagano a fine mese devi ringraziarli!

  5. Anna8 ha detto:

    Evvai! Cioé non é bello non avere l’aumento, ma di questi tempi non ci si deve stupire. Ció che é fantastico é che finalmente il capo s’é accorto di chi lavora e di chi no. Ottimo!

E lascia due righe di commento, daaai!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...