Tennis

Oggi mio padre riprendera’ in mano la racchetta da tennis dopo quindici mesi e mezzo.
Il 29 settembre 2011 mio papa’ ha avuto un incidente stradale grave. Mentre era in giro in bicicletta e’ stato investito in pieno dal guidatore di un furgone che ha ammesso immediatamente colpevolezza. Da quel giorno la sua vita e’ cambiata, ed e’ diventata un lungo e lentissimo processo di guarigione. Probabilmente questo processo non finira’ mai; ad ogni modo ogni sospirato passo e’ in avanti: prima il riconoscerci, poi l’alzarsi dal letto, poi uscire dall’ospedale, finire la fiosioterapia, potere di nuovo guidare, predere l’aereo, andare in bicicletta.
Ma oggi e’ arrivato il momento che aspettava con piu’ ansia: il tennis. Era cosi’ impaziente che ha preparato il borsone ieri sera prima di andare a dormire.
Non so se la sua impazienza e’ di giocare a tennis o di dimostrare a se’ stesso che ora e’ tutto a posto e che tutto e’ tornato come prima. Ad ogni modo ogni cellula del mio corpo e della mia mente vogliono fortemente che le sue aspettative non vengano tradite e che riesca a giocare e divertirsi come una volta.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Tennis

  1. carlo1501 ha detto:

    bellissima notizia! immagino quanto le tue celluline siano attive per questi momenti! un abbraccio grandissimo

  2. tytania ha detto:

    Sicuro che ciriuscira’ e ani, vedrai che si divertira’ ancora piu’ di prima! Io o ripreso ad andare a danza del ventre dopo essere stata ferma per un problema di salute piuttosto grave ( ok, ve lo dico: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas al quarto stadio- il quinto non c’e’ – e quindi sto facendo chemioterapia), e il giorno in cui ho ripreso mi sono sentita davvero splendida! Anch’io avevo preparato la borsa per tempo, e il solo tintinnare delle medagliette mi faceva gia’ star bene! Vedrai che effetto gli fara’ riprendere a giocare, meglio di ogni altra medicina!

  3. Anna8 ha detto:

    Che bella notizia nordkappp! i papá lo sentono quando mandiamo pensieri positivi, si godrá la partita, evviva!

  4. alessiaton ha detto:

    Tintiniii e racchettine a tutti!

E lascia due righe di commento, daaai!

