Inconvenienti del ciclista

Uno dei pochi aspetti negativi dell’andare al lavoro in bicicletta e’ che a volte si finisce per vestirsi in modo inconcepibile. Si prendono le cose dall’armadio, si mettono nello zaino e si indossano soltanto dopo la doccia in ufficio. Di conseguenza non si ha l’opportunita’ di vedersi allo specchio per intero quando ancora gli errori si possono rimediare, e a volte le conseguenze sono irreparabili.
Oggi mi sono presentata in ufficio con un maglione macchiato. Ma non una macchiettina in zone nascoste, bensi’ una patacca gigantesca, e proprio in zona ghiandola mammaria. Impossibile non vederla. E quindi e’ tutta la mattina che vado in bagno con una mano sulla tetta.
Un’altra volta mi ero presa un maglione che non c’entrava assolutamente una fava con la camicia, e quindi ho passato un’intera giornata di dicembre in ufficio senza maglione (=mani e piedi in principio di congelamento).
Cose spiacevoli.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Inconvenienti del ciclista

  1. alessiaton ha detto:

    Diamo la colpa al “sono ciclista, prendo le cose dall’armadio, le butto nello zaino e le vedo solo dopo la doccia in ufficio”: la verità è che non ti sai vestire e fine.

  2. damanera70 ha detto:

    Oltre a te, che lo sapevi, se ne sarebbe davvero accorto qualcuno del maglione non abbinato? Io ho visto degli abbinamenti negli abiti nelle mitteleuropa e oltremanica che fanno venire il mal di mare….
    E poi puoi sempre dire che e’ “trendy” o inventarti qualche nome di una nuova moda…

    • alessiaton ha detto:

      non si sa vestire.

    • nordkappp ha detto:

      DN – Forse hai ragione, la scusa del trendy si puo’ sempre usare. Pero’ la patacca?

      • damanera70 ha detto:

        C’e’ stata la moda dei vetiti “stracciati” ad arte, dei finti poveri, perche’ non anche “sporcati” ad arte? Qualunque scemenza, con un buon marCHeting si puo’ spacciare per una cosa fighissima (dura poco, ma i babbei ci credono e l’inventore si fa i soldi :-)).

  3. tytania ha detto:

    😹😹😹Nordkappp!!! Mi fai sbellicare dalle risate!!!
    Il maglione male abbinato pazienza, anche se a me scoccerebbe essere catalogata come ‘cecata’! Che poi magari lo pensano gia’ e io non lo so. C’e’ una mia collega (che sospetto sia daltonica) che a parte i colori mette inseme fiori, righe e pois stimandosi tutta, e va be’! Ma la macchia e’ davvero imbarazzante, accidenti!
    Io per quello sono fortunata. In bici al lavoro ci arrivo in dieci, undici minuti andando comoda (il mio record sono sette minuti door to door, ma solo se sono in ritardo e arrivo con a lingua per terra, li’ si’ mi ci vorrebbe la doccia) cosi’ non ho bisogno di fare tutto sto taffico. Pero’ alle volte le mie cazzate le faccio anch’io, tipo mettermi una gonna appena sopra al ginocchio e le autoreggenti ( e guardate che le metto perche’ non sopporto i collant, non pensiate malvagita’ 👼) e poi accorgermene dopo la terza pedalata!

  4. carlo1501 ha detto:

    Leggo questo post e mi viene troppo da ridere! Scusami ma se penso alla tua faccia quando vedi la macchia proprio li non ce la faccio a trattenermi!! 🙂 la giornata è stata di quelle lunghe? Cmq la notizia che mi ha lasciato pensare è “si indossano soltanto dopo la doccia in ufficio”…mi chiedo: in italia quanti uffici hanno la doccia e chi se la fa?! Ah beh si io ce l’ho ma non faccio testo!! 🙂 vado a smettere di ridere, scusami!

  5. loricott ha detto:

    Avresti potuto macchiarti anche dall’altra parte, così fa il paio e si nota meno 🙂

E lascia due righe di commento, daaai!

