Svantaggi della primavera

Io adoro la primavera. È la mia stagione preferita: le giornate si allungano, torna la luce, tornano I colori e gli odori, le magliette a maniche corte tornano a essere indossabili.

C’è un solo svantaggio.

LE OCHE.

Diventano delle bestie inferocite il cui unico scopo è quello di seminare terrore in qualunque malcapitato si trovi nel raggio di cinque metri dalle loro uova.

E capite che se uno di solito fa jogging sul canale non e’ che puo’ allargare molto la rotta. Quindi cio’ che mi si e’ presentato davanti ieri e’ lo scenario da temere…

oche

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Svantaggi della primavera

  1. loricott ha detto:

    Puoi sempre spaventarle mostrando loro una padella 😉

  2. tytania ha detto:

    😂😂😂 Loricott! Mi hai fatto morire! Pero’ ti capisco Nordkappp, fanno paura! A noi e’ successo coi gabbiani, non con le oche, ma ti assicuro che me la sono fatta sotto! Stavamo camminando sulla spiaggia delle Lofoten, isole nordiche, ad agosto deserte, e ce ne andavamo tranquilli quando un gabbiano ha iniziato a volteggiarci sulla testa, e piu’ andavamo in una certa direzione piu’ lui si abbassava facendo delle picchiate sempre piu’ precise. A un certo punto abbiamo capito che non era aria e abbiamo fatto dietro front di corsa. Credo ci stessimo avvcinando al nido… Era inferocito. Appena abbiamo cambiato direzione ci ha lasciato in pace. Immagino che le oche non siano da meno, quanto a mettere paura!

    • nordkappp ha detto:

      @loricott: eheh sì diciamo che quando si va a correre non è esattamente pratico portarsi dietro una padella, però in fondo la sicurezza prima di tutto…
      @tytania: ti credo. Anche gli animali apparentemente più innocui diventano inferociti in certe situazioni. A me una volta persino una pecora ha fatto paura (p.s. le Lofoten! Ci sono stata anche io! Ho un ricordo fantastico!)

  3. Anna8 ha detto:

    Capisco! Vogliamo parlare di quanto sono stronzi i cigni? ne ho visto uno anni fa in Italia mangiarsi un piccolo anatroccolo perché si era avvicinato al suo nido … una scena orrenda.

    • nordkappp ha detto:

      Che cosa? Oddio. Ma è terrificante! Io sarei rimasta permanentemente segnata alla vista di una scena cosi!

      • Anna8 ha detto:

        Pensa a me che ho dovuto trascinare via le nipotine facendo il possibile perché non vedessero cosa accadeva.
        Aggiungo: visto mille volte bambini colpiti da cigni sul lungolago. Certo, mettere tuo figlio con un cono gelato in mano di fianco a un animale selvatico piú grande di lui non é un colpo di genio … certi genitori!

  4. alessiaton ha detto:

    animalisti tappatevi le orecchie. Io odio le oche; è vero che sono sceme e stupide e io le odio.

E lascia due righe di commento, daaai!

