Operation Scotland

Ed eccomi tornata da una vacanza bellissima. Che poi non mi piace chiamarla vacanza perchè è anche quella un pezzo di vita, vera almeno quanto la mia quotidianità, se non di più.

Ho visto posti meravigliosi, luci mozzafiato, colori intensissimi…ogni aspettativa è stata soddisfatta e superata. Come riassumere in poche parole un viaggio così bello, se non con un diario fotografico e un appunto sulle highlights and lows della settimana…..

Highlights:

  • la nuotata nel Loch An Eilein, un lago “qualunque”, con in mezzo un’isoletta piccolissima con un castello, raggiungibili solo a nuoto
  • la vista dal campeggio di Dunnet Head
  • il bagno nel mare del Nord con le foche!
  • il giro in bici da Torridon ad Applecross e ritorno, con tanto di passo “alpino” con viste montane mozzafiato, discesa a rotta di collo verso il mare, panino e torta in un caffè che era anche un giardino di rose, e ritorno seguendo la costa con vista costante sull’isola di Skye
  • il viaggio in macchina verso Torridon, nella valle selvaggia in cui c’eravamo solo noi, le montagne, i laghi, una strada strettissima ad una corsia, e un’anima in canoa
  • la cresta del Liatach

Lows:

  • essere masticati dai moscerini nel campeggio di Torridon, nonostante spray repellente e rete in testa. Corpo ridotto a uno scolapasta, faccia compresa (nella metà sinistra ho contato 38 punture, e nell’altra metà ce n’erano almeno altrettante..)
  • accorgersi che il telefono è scarico e non potere fare nemmeno una foto del giro ad Applecross
  • trovarsi su una delle cime del Liatach (senza sapere quale) completamente in mezzo alle nuvole e non trovare la bussola. Visibilità zero, pioggia costante, e nessuno sulla stessa montagna (per fortuna dopo cinque minuti di disperazione mi sono resa conto che la bussola era appesa al collo e non nella tasca dove ero sicura di averla messa…)
In viaggio verso il nord

In viaggio verso il nord

La vista dal campeggio di Dunnet Head

La vista dal campeggio di Dunnet Head

Il bagno nella baia di Dunnet Head (con le foche!)

La nuotata nella baia di Dunnet Head (con le foche!)

Le foche

Le foche

Dunnet Head

Dunnet Head

Raggi

Raggi

In bici verso John O'Groats

In bici verso John O’Groats

John O'Groats

John O’Groats

Si scrive CAPPUCCCCCINO e MACCCCHHHIATO!!!!

Si scrive CAPPUCCCCCINO e MACCCCHHHIATO!!!!

Uno dei mostri del Torridon

Uno dei mostri del Torridon

Midge attack!

Midge attack!

K sui pinnacoli del Mullach an Rathain

K sui pinnacoli del Mullach an Rathain (pochi minuti prima dell’incidente della bussola)

La tigre a Skye

La tigre a Skye

The Old Man of Storr

The Old Man of Storr

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Operation Scotland

  1. loricott ha detto:

    E brava!

    Pero’, scusa eh, ma foto con il telefonino!? Arggh!

  2. nordkappp ha detto:

    Ehhh. Lo so. In posti cosi’ ci vorrebbe un macchina fotografica con le palle ma io non ce l’ho (e anche se ce l’avessi non la saprei usare). E comunque non mi sarei fidata: in bicicletta o in mezzo alle montagne con lo zaino e pioggia…

  3. namquonix ha detto:

    ma sono le stesse Adidas Gazelle nere dei tempi dell’università quelle della foto delle punture?
    che nostalgia…
    bei posti però

  4. damanera70 ha detto:

    Proprio ieri dicevo a Loricott come i paesaggi della Scozia, pur trovandoli bellissmi, non mi coinvoglono: ho freddoooooo!
    Complimenti per l’impresa.
    e, dai, dicci qualcosa in piu’ di K… 😉

  5. damanera70 ha detto:

    Riguardo alla lista della coffee haouse: se c’e’ bisogni di “spiegare” il sapore del caffe’, mi spice ma non mi fido: mi prendo un the, che in UK lo sanno fare (e non lo spiegano…).

E lascia due righe di commento, daaai!

