Promozione

Si parlava di anno lavorativo nuovo. Il mio capo mi ha comunicato, anche se per ora non ufficialmente, che ad ottobre verro’ promossa ad un livello superiore. Piu’ lavoro, piu’ responsabilita’, ed una persona da gestire. Questa persona e’ BelliCapelli, che a novembre tornera’ dopo 12 mesi di maternita’. Non so bene come reagire alla cosa. Cioe’, certo e’ eccitante, e sicuramente un feedback che da’ soddisfazione. Pero’ non mi ci vedo molto a gestire altre persone, tanto meno una fancazzista come BelliCapelli. Avendola conosciuta come pari, so che non si lascia scappare nessuna occasione per scansare le fatiche e scrollarsi di dosso le responsabilita’. So che non ci si puo’ fidare di quello che sta facendo quando non e’ in ufficio, e tutto e’ reso difficile dal fatto che lavorera’ da casa due giorni alla settimana. Con queste premesse, quest’anno sara’ durissimo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Promozione

  1. Anna8 ha detto:

    Complimenti! brava Raffi! spero che tutto questo corrisponda anche a un aumento di stipendio 🙂 Quanto a BelliCapelli: dovrai starle addosso con il mitra puntato, spiace dirlo, ma la conosci e ce ne hai parlato, quel genere di persona va tenuta sotto stretto controllo. Se no rischi di fare tu la figura, essendo tu responsabile, in caso di problemi. Ci sará da divertirsi 😉

  2. alessiaton ha detto:

    Anch’io ho un collega che chiamo BelliCapelli, e come la tua omonima, il mio (che è maschio), è un gran fancazzista. Mentre gli parli, lui guarda le chat sul suo samsung e sorride, non ti ascolta, ma la domanda te l’ha fatta lui. Ecco i miei suggerimenti per marcarla stretta, io mi ci sono ritrovata con una collega di Londra che gestisco “operativamente” (ditemi voi com’è possibile con 1800km di distanza!):
    – discorso iniziale: chiaro e distaccato. Falle capire che la ritieni una fancazzista e che la controllerai. Se lavora per 100 avrà 100, se lavora per 50 avrà 50, se lavora per 0 avrà 0.
    – i giorni in cui lavora da casa: entro le xx (5pm?) vuoi il report di quello che ha fatto e deve sempre essere reperibile durante la giornata.
    – trovale da fare, anche le scansioni di tutti gli utlimi progetti dal 1990 ad oggi + archiviazione.
    – report settimanale + mini meeting di mezz’ora ogni settimana.

    Io ti capisco. Le promozioni spesso sono cetrioli col fiocchetto.

E lascia due righe di commento, daaai!

