Honesty box

Fra le tante cose che adoro della Gran Bretagna, sono le honesty boxes. Sono delle scatole che mettono – di solito in posti rurali – accanto ai dei beni in vendita in maniera “non ufficiale”. Spesso sono uova fuori dalle fattorie, oppure fette deliziose di torte fatte in casa appena sfornate dalla cucina di una casa di campagna. E tu puoi comprare quello che ti offrono e mettere i soldi nella honesty box.

Mi capita spesso di incontrarne durante i miei giri in bicicletta nella campagna inglese, ma per tenere il peso al minimo mi trattengo sempre dal comprare qualcosa (e poi avere sei uova schiacciate nello zaino minimalista da ciclista mi farebbe sentire poco a mio agio…..). Domenica scorsa pero’ io e K stavamo attraversando il Peak District in macchina per allietarci con un irresistibile pub lunch, ed ho approfittato…

Honesty box

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Honesty box

  1. Anna8 ha detto:

    Brava! Anch’io le adoro, nel Norfolk si trovava anche il Samphire fuori dalle case sulla costa, una meraviglia!

  2. damanera70 ha detto:

    In Austria ci sono dei campi interi, coltivati a fiori (“giacinti da cogliere da soli”), oppure a fragole, con il prezzo a fiore – o a etto – e la cassa non presidiata. Ti fermi, raccogli, nel caso delle fragole pesi, e lasci i soldi nella cassetta.

  3. alessiaton ha detto:

    bellissimo!

E lascia due righe di commento, daaai!

