Malware

Il mio portatile personale ha preso un virus. Sabato scorso ho approfittato della pioggia per dedicare tutto il giorno al computer. Si’ tutto il giorno perche’ una computer-illiterate come me ha bisogno di tempo per capire come si fanno le cose.

Operazioni eseguite: back up di tutti i dati importanti (principalmente foto) e FORMATTAZIONE!

TANANAAAA ancora la sento la musichina di Dracula che parte non appena pronuncio, anzi, concepisco l’idea della FORMATTAZIONE.

Bene, armata di coraggio e di tutte le nozioni appena apprese da qualunque blog di informatica, tento la procedura. In mano il telefono per chiamare mio fratello in caso di emergenza, ho usato la  “chiamata a casa” solo una volta, per una vera banalita’.

Operazione eseguita con successo, ed ora il mio portatile e’ leggero e veloce come una scheggia.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Malware

  1. loricott ha detto:

    Eh, non fan piu’ i virus di una volta, altrimenti non te la saresti cavata con un riformattazione del disco 🙂

    Comunque, brava.

    L.

    P.S. visto che hai fatto il backup prima di levare il virus, controlla che il virus non sia finito anche nel backup.

    P.P.S. il backup si fa sempre, e non solo quando si ha il fuoco al… retrotreno, OK?

    • Anna8 ha detto:

      Questo PS sul backup me lo sentivo 😉 … io biondissima, per fortuna ho un’uomo che mi fracassa i neuroni ogni poco: ‘Fai il backup!’ ‘Fai il backup!’ ‘Fai il backup!’ ‘Fai il backup!’ ‘Fai il backup!’ 😀

  2. nordkappp ha detto:

    Ottimo suggerimento Loricott. Ma non c’è pericolo perchè non rimetterò i dati sul computer. Li lasco dove sono. E le foto ora sono tutte su picasa. Ehm, giusto il suggerimento anche del backup regolare, che io certamente faccio sempre……😅

  3. aliinoo ha detto:

    Una volta avresti chiamato me.
    Addio.

E lascia due righe di commento, daaai!

