Caffeine-free month

Ragazzi. Ho lanciato una sfida a me stessa: niente caffe’ per un mese. Considerando quanto il caffe’ mi piace sara’ molto, molto dura. Da anni cerco in tutti modi di gestire insonnia e stress al lavoro, e i miei 2 o 3 caffe’ al giorno non aiutano. Pur non essendo un caso disperato (2/3 caffe’ al giorno sono forse ancora accettabili..) voglio vedere se davvero l’assenza di caffeina mi da’ qualche beneficio. E poi e’ anche una questione di principio perche’ la mia e’ una vera dipendenza e quindi la voglio gestire.

Questi sono i propositi. Vediamo quanto dura!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Caffeine-free month

  1. damanera70 ha detto:

    quale caffe’: te lo fai tu con la caffettiera o dici il beverone che gli stranieri chiamano caffe’?

  2. alessiaton ha detto:

    Io voto per il caffè la mattina, rigorosamente all’italiana. Giuro che se non lo bevo non mi sveglio. Quello conceditelo, dai! Ma al caffè sostituisci il the oppure ti astieni in toto?

  3. Anna8 ha detto:

    Mi associo ai precedenti commenti: caffettiera italiana (moka, si trovano anche in UK le classiche Bialetti) per il caffe’ del mattino. Senza io non sono viva. Poi evita il solubile dai, é terribile, piuttosto un te!
    Aggiungo: anch’io non posso bere piú di due espresso al giorno, max 3, ognuno ha la sua dose, ma non credo nell’astinenza totale 😉 a me viene mal di testa, davvero. O forse é solo l’effetto placebo 🙂

E lascia due righe di commento, daaai!

