Big smoke

In un hotel qualsiasi del quartiere di London city incontro un tale sull’ascensore. Mi guarda. Sono vestita di tutto punto nel mio completo da power dressing. Sbircia l’orologio, sono le 7 in punto del mattino. “Vai al lavoro?” Si’ gli dico. “Londra e’ frenetica” aggiungo con un sorriso, che ricambia annuendo, e poi bisbiglia che si’ e’ proprio cosi’…

Si, qui e’ tutto diverso da ogni parte del mondo che io abbia mai visto. Qui ogni cosa insolita e’ normale, come la mia riunione di lavoro alle 7.15.

Cammino il breve percorso che separa l’hotel dal mio ufficio, e guardo tutti quelli che come me sono gia’ di corsa per i loro vari appuntamenti. Cammino fra loro, mi confondo fra loro. Ma io sono solo vestita come loro. Domani sera saro’ gia’ sul treno veloce verso una comune citta’ provinciale del nord, dove alle sette del mattino la gente non e’ ancora sveglia.

Il Gerkin alle 7 del mattino

Il Gerkin alle 7 del mattino

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Big smoke

  1. namquonix ha detto:

    magari alle 7 del mattino non fossi ancora sveglio… 🙂

    • nordkappp ha detto:

      Si pero’ scommetto che non hai riunioni!!!!

      • alessiaton ha detto:

        No, mai sentito… a Roma poi!!! Caso mai da noi si fanno alle 19, alle 20, ma prima delle 10, se proponi una riunione, la gente ti guarda stortissima! Però se dici: ok, facciamo alle 20.30? Sono pacifici. Per me è follia anche alle 19, giusto per puntualizzare.

E lascia due righe di commento, daaai!

