A volte ritornano

E’ passato piu’ di un anno dal mio ultimo post.

Non ho mai deciso di abbandonare, ma per scrivere bisogna avere due cose: qualcosa da dire e la predisposizione per farlo. In qualche modo non ero predisposta: sono stata molto presa con la mia raccolta fondi per l’Himalaya, poi il viaggio, poi il lavoro mi ha risucchiato in vortice dentato, che mi ha strapazzata e risputata fuori in brandelli.

Ora sono tornata e un sacco di cose sono cambiate. In meglio.

Prima di tutto sto cercando di cambiare lavoro. Non voglio parlare troppo presto ma sembrerebbe che sia vicina al momento della svolta. Il momento della svolta. Forse riesco a cambiare lavoro. Lo scrivo e me lo ripeto mentalmente e ancora non mi sembra vero. Mi sveglio la notte e non voglio riaddormentarmi perche’ voglio essere conscia e pensare a quanto sia felice che questo forse, con probabilita’, potra’ succedere veramente. Che stupida, e’ solo un lavoro! Eppure…

Poi sto comprando casa. Una casa bellissima, grandissima, nella zona dei miei sogni. Anche questo non e’ ancora del tutto sicuro ma se allungo le mani riesco quasi a sfiorarla. Io? Una casa? Commitment?? Io?????

Si’, io.

Ma soprattutto, sto ancora con K. L’unico, vero uomo della mia vita. L’unica persona con cui riesco a immaginarmi un futuro, con cui non vedo l’ora di andarci in vacanza, passare il weekend, guardare un film,  viverci. Con lui forse l’ho trovata quella cosa che prima non ero sicura che c’era. Lui forse non lo sa ma e’ stato il mio faro durante gli ultimi sei mesi difficili.

In questi mesi ho capito che la mia vita era vuota. Mi ammazzavo a fare cose che non mi portavano da nessuna parte. You are trading water mi diceva K. Me lo ha fatto capire lui, un giorno, l’anno scorso,in un pomeriggio soleggiato mentre eravamo in Italia in vacanza. Camminavamo sulla ghiaia, nel sole al lago, e improvvisamente ho capito. Come I criceti nelle loro ruote, che corrono come forsennati ma poi alla fine sono sempre li’, dentro la gabbia. Non volevo ammettere a me stessa che il mio lavoro non mi piaceva piu’. In fondo ci ero capitata per caso, mi ci ero infilata senza davvero volerlo veramente, ma soprattutto non me ne e’ mai fregato niente di riduzione del rischio di investimento nel mercato immobiliare. Ma mi trattavano bene e allora ricacciavo tutti i miei dubbi nel cassetto e chiudevo a chiave.

Errore. Mai ignorare il tuo istinto.

Ho dovuto toccare il fondo prima di capire che dovevo fare qualcosa. Almeno una volta alla settimana tornavo a casa dall’ufficio, mi sedevo sul divano e piangevo. Piangevo di un pianto disperato e incontrollabile perche’ era tutto troppo oppressivo.

E buttavo via I soldi in affitto perche’ mi piaceva dove vivevo e poi in fondo, non lo so, non sono sicura di dove voglio vivere, non sono pronta per questa scelta, allora me ne sto qui ancora per un po’ fino a quando…boh, fino a quando succede qualcosa che non mi convince a fare qualsivoglia scelta.

Ho capito che non succede niente se non lo fai succedere tu. Nessuno ti chiamera’ per offrirti un lavoro se non sei tu a cercarne uno. Nessuno ti dira’ dove vivere e quale casa comprare se non ti svegli e decidi tu.

Segui la voce dentro, ammetti a te stesso quello che vuoi e impiega le tue risorse per fare diventare I tuoi sogni realta’.

Questo e’ vivere.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a A volte ritornano

  1. loricott ha detto:

    Eh. Dillo a noi 😉

    Brava. Cosi’ si fa.
    In bocca al lupo.

  2. damanera70 ha detto:

    grande!
    e, dai, dicci qualcosa di K. 😉

E lascia due righe di commento, daaai!

