Contratto

Il lavoro e’ mio, mi e’ stato confermato verbalmente lunedi’. Prima di dare le dimissioni pero’ devo aspettare che mi arrivi fisicamente il contratto per posta. Sono impaziente perche’ prima annuncio la mia dipartita prima comincia il mio periodo di preavviso, e prima me ne posso andare in vacanza (iniziero’ il lavoro nuovo a luglio, dopo 17 giorni di vacanza in Italia). Quindi ogni giorno che passa senza il contratto e’ un giorno in piu’ che passo in ufficio al mio lavoro attuale, un giorno di sole e di estate rubato alla mia vita. E quindi mi ritrovo a fare I conti dei giorni che la posta ci possa impiegare a recapitare la lettera: “da Salford Quays a Old Trafford, saranno al massimo 2 chilometri, se me lo dicevano passavo io a prenderlo…l’avranno mandato in prima classe o in seconda classe? Spero in prima, sarebbero almeno due giorni in piu’!..”

Va beh, fattosta’ che oggi in pausa pranzo vado a casa per vedere se trovo la busta nella mia posta. Patetico, lo so…

Ma poi in fondo, ci ho pensato a cosa dire quando daro’ le dimissioni? Ancora non so cosa dire. Dovro’ dire al mio capo che me ne vado e che un po’ mi dispiace ma che in fondo lo faccio lo stesso pur sapendo di lasciarli completamente nella merda perche’ quando me ne vado io avranno una persona in meno durante un periodo di fuoco mai visto prima. C’e’ una parte di me che odia il mio capo, mi piacerebbe rinfacciargli tutte le cose che mi hanno fatto incazzare ed esaurire e in fondo decidere di andarmene, ma non lo faro’. A parte che sarebbe una mossa stupida, ma poi ora non riesco a vederla cosi’ e in fondo un pochetto mi dispiace davvero.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Contratto

  1. loricott ha detto:

    Complimenti e congratulazioni!!!!!

    P.S.: Consiglio non richiesto: lascia perdere le recriminazioni, non servono a nulla e sminuiscono chi le fa. Gia’ stai guardando avanti, non distrarti e continua cosi’.

  2. nordkappp ha detto:

    Grazie! 🙂 Hai ragione, sarebbe stupido e non porterebbe a niente di positivo.

  3. damanera70 ha detto:

    Grande!!!! Piacerebbe anche a noi poter avere un nuovo lavoro presto! Mi lascio contagiare dal tuo successo, epr mantenere il mio ottimismo 😀

  4. damanera70 ha detto:

    Altro consiglio non richiesto: di’ solo che te ne vai, stai seguendo la tua strada, hai colto una buona occasione o cose simili. Questo, oltre a non tagliarti i ponti con l’ufficio che lasci (non si puo’ MAI sapere) evita anche rotture di scatole del tipo “ma potremmo discuterne, come potremmo tenerti qui, dai ripensaci,…”

E lascia due righe di commento, daaai!

