Chiudere un capitolo

Oggi e’ un giorno significativo: l’ultimo giorno di lavoro a Manchester Real Estate.

Ogni volta che si chiude per sempre un capitolo di vita inevitabilmente si prova nostalgia, e oggi per me non e’ diverso: ho incontrato belle persone per strada e indubbiamente rimarro’ in contatto con alcuni.Alla notizia della mia imminente dipartita ho ricevuto messaggi calorosi e sinceri da persone da cui non me l’aspettavo per niente, e questo mi ha riempito di gioia.

In mezzo a tutte queste belle cose pero’ non posso trascurare che questo non e’ il posto per me e non lo e’ mai stato. Fin dal giorno uno mi sono sentita fuori posto e inadeguata. Anche nelle occasioni in cui ho ricevuto feedback molto positivi non ci ho mai creduto. Mi sentivo come una che fa del suo meglio ma che non potra’ mai fare veramente bene perche’ manca qualcosa. E il punto e’ che di questo settore non me ne e’ mai fregato niente. Insistere su questo percorso era per me come cercare di dimostrare a me stessa che ero in grado di farlo. Per convincermi che fossi brava. Ma ho capito che io non devo dimostrare niente a me stessa, devo solo capire cosa voglio e dove voglio essere, e cercare di ottenerlo ed arrivarci. Tutto il resto non conta: il prestigio, i soldi, la carriera.

Ora sono proiettata al futuro: il lavoro nuovo e’ in un ambito che trovo molto piu’ interessante ed adatto a me. Sara’ una sfida imparare tutto ma ho una voglia matta di incominciare. Ho comprato un libro sull’argomento per prepararmi, e studiare non mi pesa.

Forse scopriro’ che nemmeno questa e’ la mia strada, ma se cosi fosse ora so cosa fare.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Chiudere un capitolo

  1. damanera70 ha detto:

    di che argomento tratta il nuovo lavoro?

E lascia due righe di commento, daaai!

