Nuovo inizio

La beatitudine descritta nell’ultimo post e’ continuata. Sono stata anche in vacanza, ho scalato montagne, ho biciclato su per passi montani, ho visto la mia prima stella alpina viva e selvaggia, ho dormito in rifugi in mezzo alle nuvole, ho oziato in prati fioriti guardando il cielo blu in angoli di paradiso che pochi conoscono. Lo stress e la negativita’ accumulata negli ultimi mesi e’ svanita ed sono ormai un ricordo lontano. Ora sono un’altra persona, nuova di zecca, pronta per un nuovo capitolo lavorativo.

Questa settimana ho cominciato nell’azienda nuova. A parte lo smarrimento di un lavoro nuovo in cui ricevi un volume di informazioni improcessabile in cosi’ poco tempo, in cui ti presentano mille facce di cui non ricordi nessuno ma soprattutto in cui non hai ancora capito che cosa devi fare, beh a parte questo sono entusiastissima. Quello che vedo mi piace. Molto. Quello che faro’ e’ utile a qualcuno. Lavorero’ per una compagnia che finalmente fa qualcosa di concreto. Sento che posso dare un contributo utile. E la gente mi sorride, mi aiuta, per loro sono qualcuno che rende le cose piu’ facili invece che un parassita che si mangia immeritatamente una porzione di guadagno. E l’ufficio?? Un edificio supermoderno che domina I canali di Manchester, da cui vedo l’orizzonte e persino le colline al di la’ della citta’. Vetrate enormi che fanno entrare il sole, una cucina con una macchina che fa un caffe’ buono, con un piattone di frutta fresca tutti I giorni a disposizione degli impiegati. E anche un posto macchina! Posso andare al lavoro in macchina: otto minuti porta a porta. Non piu’ giornate campali di quattordici ore di lavoro nella capitale, piuttosto piu’ capatine in zona, in citta’ persino. Certamente I lati negativi verranno a galla ma mi sento nel posto giusto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nuovo inizio

  1. damanera70 ha detto:

    evvaiiiii!
    PS: hai letto il nostro blog? anche la nostra sorte sta migliorando 🙂

E lascia due righe di commento, daaai!

