Una ricetta al giorno…

Un paio di post fa parlavo di un libro che mi ha avvicinata ad una dieta vegana. Non mi piace il termine vegano perche’ in realta’ c’e’ sotto molto di piu’ che l’eliminazione di prodotti di origine animale; inoltre il termine vegano viene spesso associato all’immagine di hippy integralista che non rispecchia il mio modo di essere. Ad ogni modo e’ il termine che piu’ si avvicina al regime alimentare che sto adottando da due mesi a questa parte.

Kev ha letto anche lui il libro e si e’ convinto a seguire lo stesso regime alimentare. Mi ha persino regalato un mixer per allargare la scelta di piatti che possiamo cucinare. Dunque da due mesi a questa parte stiamo sperimentando in cucina nuove ricette ed ho scoperto un sacco di alimenti e piatti nuovi che prima ignoravo. Per esempio la kale. Come facevo prima senza kale! Una cosa talmente deliziosa! E poi mi sono accorta che non sapevo come cucinare i cavoletti di Bruxelles. Gustosissimi! E lo zenzero, che grande scoperta!

Purtroppo ci sono anche esperimenti che non sono andati troppo a buon fine. Per esempio l’altra sera ho provato una ricetta (trovata nell’emerita rivista CookVegan) che era semplicemente vomitevole. Voleva essere una specie di risotto ma fatto con il grano saraceno e il latte di mandorla. Se ripenso al sapore mi vengono i conati. Non sono riuscita nemmeno a mangiarne due forchettate! Kev invece si e’ mangiato la sua porzione e persino la mia, e tutt’ora mi chiedo se l’abbia fatto perche’ davvero gli piaceva (impossibile) o perche’ non voleva mortificarmi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una ricetta al giorno…

  1. damanera70 ha detto:

    gli piaceva davvero: mangiarsi il suo, magari, per farti paicere, puo’ stare, ma fare il bis sarebbe masochismo.
    PS: com’e’ andata la sorpresa di compleanno?

  2. damanera70 ha detto:

    a me interessano ricette con le verdure (ne conosco poche, tendo a mangiare verdure fresche in insalata), ne pubblichi qualcuna?

  3. nordkappp ha detto:

    Certo volentieri! A casa ho un paio di risorse, ne spulcio una e la pubblico!
    P.S. La sorpresa e’ andata benissimo! Lui era sorpresissimo e lo spettacolo teatrale gli e’ piaciuto da morire :-))

E lascia due righe di commento, daaai!